BREAKING NEWS

Assisi, Presentazione WTE World Tourism Expo UNESCO 2012

Mercoledì 18 luglio alle ore 11, presso la Sala Stampa di Palazzo Chigi, il Ministro per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport Piero Gnudi, il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, insieme al Presidente dell’Enit Pierluigi Celli, il Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco Giovanni Puglisi, il Sindaco di Assisi e Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO Claudio Ricci e l’organizzatore dell’evento WTE Marco Citerbo terranno una conferenza stampa di presentazione della terza edizione del WTE (World Tourism Expo) – UNESCO che si terrà ad Assisi dal 21 al 23 settembre.

La borsa internazionale del turismo città e siti Unesco di Assisi ospiterà anche la prima edizione delle Giornate della Dieta Mediterranea, l’evento nato per far conoscere in tutti i suoi aspetti il modello nutrizionale e culturale della Dieta Mediterranea, che dal 2010 è stato inserito nella lista del patrimonio immateriale dell’Unesco come esempio di eccellenza di stile di vita oltre che alimentare.
Il turismo cu lturale è uno dei segmenti rilevanti per un Paese come l’Italia che detiene il maggior numero di siti inclusi nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Il Salone WTE è un punto di incontro tra il mondo della cultura e quello dell’economia, un appuntamento importante proprio per far conoscere ai tour operator internazionali i 47 siti Unesco italiani e soprattutto le tante mete turistiche meno note.

La promozione e la valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano sono punti chiave del Piano Strategico di rilancio del turismo cui stanno lavorando il Ministro Gnudi e i suoi uffici.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati a seguire l’evento, potranno accreditarsi tramite il portale https://amei.palazzochigi.it entro le 22 di martedì 17 luglio. Per ulteriori informazioni sugli accrediti si prega di contattare il numero 06.67793566.