BREAKING NEWS

Almanacco Barbanera 2018

Almanacco Barbanera 2018 La tradizione al passo con i tempi

Alla sua 256a edizione, atteso come sempre, l’Almanacco Barbanera torna in tutte le edicole d’Italia. Un’edizione al passo con i tempi, uno stile di vita in armonia con il ritmo delle stagioni, dove trovare utili consigli per ogni momento della quotidianità. Tra buone pratiche e nuove sensibilità, l’edizione giunge con novità tutte da scoprire. Con un occhio al mutare dei tempi, ma senza dimenticare il suo tradizionale augurio per “un anno di felicità”.
Un anno si chiude e l’altro si apre. In un tempo di mezzo tra passato, presente e futuro in cui, irrinunciabile, arriva il nuovo Almanacco Barbanera. Per sentirsi bene e vivere meglio, per cogliere le tante piccole meraviglie della nostra quotidianità. Come infatti non sorprendersi, sfogliandolo, nello scoprire che lo yoga può giovare anche ai pollici verdi, e che si trovano in giro per l’Italia emo- zionanti meraviglie della natura, tra cui la fioritura di Castelluccio, uno spettacolo mozzafiato di fiori che nonostante il terremoto è sbocciato? O che la Luna possa darci una mano, nell’orto, ma pure in cucina, nei momenti di relax o nel prepara- re “in casa” una maschera per il viso? A raccontarci tutto questo, in uno straordi- nario incontro di tradizione e attualità, è il sempre verde Almanacco Barbanera 2018, quello che l’Unesco ha dichiarato patrimonio dell’umanità, “Memoria del Mondo”, preziosa guida nei giorni dell’anno, utile, semplice e piacevole. Tutto è lì, nelle sue pagine pronte a raccontarci come con- quistare uno stile di vita consapevole, sostenibile, capace di render felici noi e il pianeta. E di rivelarci come ogni stagione abbia il suo cielo, le sue atmosfere, i suoi gesti, i riti che continuano a scandire il nostro vivere quotidiano.
Eallora l’appuntamento è da non perdere, perché il nuovissimo Almanacco, 256a edizione dalla prima uscita del 1762, sarà ad aspettarci da sabato 4 novembre in tutte le edicole e librerie d’Italia. Dove inconfondibile nella sua copertina rossa, con il Sole e la Luna a governare le nostre giornate, lo si troverà ancora più ricco di contenuti e novità: argomenti sem- pre più attuali, rubriche e proposte per tutte le età, cose da leggere e da fare. Con un posto d’onore a quel che Barbanera ha da sempre a cuore: l’alternarsi delle stagioni, le armonie tra cielo e terra, l’imprescindibile sostenibilità. Così averlo a portata di mano – ma ricor- diamoci che potrà essere anche un dono speciale – si rivelerà il modo migliore per dare avvio al nuovo anno. Perché l’Almanacco è un amico fidato, capace di sorprenderci con il consiglio giusto al momento giusto e di arricchire giornate e quotidianità.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone